Dal 27 aprile 2020 è operativo il numero verde di supporto psicologico 800.833.833, attivato dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile, con il sostegno tecnologico offerto gratuitamente da TIM.
Ministero della Salute: “L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica delle persone alle prese con una situazione inedita nella sua drammaticità. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario, quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, le incertezze economiche: tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure, disagio.”
Tutti i giorni, dalle ore 8 alle 24, professionisti specializzati, psicologi, psicoterapeuti e psicoanalisti, risponderanno al telefono alle richieste di aiuto.
L’iniziativa punta ad affiancare, in questa fase di isolamento sociale, tutti i servizi di assistenza psicologica garantiti dal SSN: è sicuro, gratuito e organizzato su due livelli di intervento.
Servizio gratuito in convenzione con il Municipio I Centro e finanziato con Fondo Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza ex Legge 285/97
FAMIGLIE IN CENTRO
Via Angelo Emo, 4
00136 Roma
Famiglie in Centro - MUNICIPIO ROMA I ©2018 - Tutti i diritti riservati
Progetto finanziato con Fondo Nazionale per l'infanzia e l'adolescenza ex Legge 285/97